NUTRIGEN EXPLORER: TEST DEL DNA

Stare bene non significa solo non essere malati, ma indica una condizione di benessere e di piena efficienza sia fisica che psichica. Per fare questo ormai si è concordi nell’affermare che la prevenzione giochi un ruolo fondamentale per potenziare le nostre capacità vitali.

Perché molte persone restano magre pur mangiando ciò che vogliono mentre altre ingrassano facilmente? La risposta è nel DNA.

La decodificazione del genoma umano ha fornito informazioni fondamentali riguardo la corretta connessione fra le caratteristiche individuali e la funzionalità dei nostri processi metabolici. Ogni persona reagisce infatti in maniera diversa all’alimentazione e queste diversità sono determinate dalle differenze esistenti nel DNA.

COME SI EFFETTUA IL TEST?

Sono le differenze nel DNA che rendono uniche e diverse le persone. Il test NUTRIGEN interviene proprio in questo senso. Grazie ad un piccolo prelievo di cellule dalla mucosa orale ci permette di fare un’istantanea delle caratteristiche salienti del nostro DNA correlate ad importanti processi metabolici e quindi di impostare un percorso di prevenzione, di nutrizione e di stile di vita assolutamente personalizzato ed unico quanto lo può essere il nostro DNA. Il referto viene redatto sotto la supervisione di un medico responsabile e di un biologo nutrizionista.

Nello specifico il test determina:

  1. Controllo del peso attraverso lo studio del metabolismo di grassi e carboidrati
  2. Detossificazione
  3. Capacità antiossidante
  4. Capacità antinfiammatoria
  5. Metabolismo della vitamina D
  6. Intolleranza al lattosio
  7. Sensibilità al sale, alla caffeina e all’alcool.

Ed ecco che il risultato ci mette di fronte a scelte ideali per raggiungere e mantenere il nostro peso ideale e ci suggerisce delle correzioni specifiche dello stile di vita per rimanere il più possibile in salute e vivere al meglio la propria età.

dal lunedí al sabato
8,30-12,45 / 15,00-19,45
domenica e festivi chiuso

Consulta l'agenda online

Prenota il trattamento