Australian Bush Flower Essences

Rimedi floreali per esprimere il proprio potenziale, liberarsi dalle convinzioni negative e raggiungere il benessere emozionale

Ogni essere vivente è caratterizzato da una propria capacità vibrazionale che lo distingue da ogni altro essere e da tutto ciò che lo circonda.

Tale stato vibrazionale è regolato dall’equilibrio tra vibrazioni interne ed esterne. L’assenza di tale equilibrio può determinare degli effetti negativi sulla qualità della vita. Per gli antichi erboristi, la conoscenza del “potere guaritivo” delle piante era basata sulla “Doctrine of Signatures”, secondo la quale una delle caratteristiche di una pianta, come la sua forma, il luogo di crescita, il profumo o il gusto ne indicavano il potere guaritivo. Ad esempio, il fiore di zucca la cui forma ricorda il capo degli esseri umani, veniva usato per il mal di testa e l’insonnia. Le ortiche risultano ottime per la cattiva circolazione, mentre tosse e reumatismi, malattie che peggiorano con l’umidità, traggono sollievo da una cura a base di salice, pianta che cresce in luoghi umidi.

Nel campo della floriterapia, pochissima ricerca fu condotta sulle Essenze Floreali dopo la morte di Bach. Si era dimostrato, infatti, che Bach aveva in maniera esaustiva descritto questi rimedi. Ma oggi, dopo 60 anni, è provato che il pioniere della floriterapia non aveva rivolto i suoi studi ad aree come la sessualità, la comunicazione, l’abilità di comprensione, la creatività e la spiritualità argomenti che sono di notevole importanza nella società attuale. Negli ultimi dieci anni la ricerca è notevolmente avanzata in molte parti del mondo e finalmente alle Essenze Floreali è stato riconosciuto il ruolo che le loro funzioni hanno. Si tratta, infatti, di rimedi capaci di determinare benefici sorprendenti. I rimedi Australiani agiscono velocemente e in profondità, aiutando ad armonizzare gli squilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo di ognuno di noi.

Le Essenze Australian Bush Flowers non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.

Sono disponibili miscele già pronte di queste eccezionali essenze accuratamente selezionate per agire molto rapidamente e in profondità a tutti i livelli. Esiste un'essenza per ogni bisogno ed a volte può essere necessaria una preparazione personalizzata di Fiori australiani che il farmacista preparatore potrà allestire ad hoc dopo un' attenta chiacchierata.

Scopri i rimedi australiani per i nostri amici animali

dal lunedí al sabato
8,30-12,45 / 15,00-19,45
domenica e festivi chiuso

Consulta l'agenda online

Prenota il trattamento