Laboratorio

La figura del farmacista vanta antiche origini in Giappone come nell'antica Roma, dove si realizzavano medicamenti composti secondo le indicazioni prescritte dei medici.

Dalla seconda metà del Settecento lo speziale si trasforma in farmacista, cioè colui che esercita l'arte della preparazione dei farmaci. Nel tempo l'industria farmaceutica ha coperto le esigenze della popolazione con tecnologie sempre più avanzate anche per far fronte alle richieste di farmaci dai volumi impressionanti.

Nonostante questo, nella nostra farmacia, il farmacista ha mantenuto la sua importanza nell'allestire farmaci personalizzati per forma farmaceutica, dose ed eccipienti, che l'industria normalmente non produce.

In Farmacia Dante ogni giorno vengono allestite preparazioni galeniche magistrali, su prescrizione medica, preparazioni officinali, che si rifanno alle formule delle Farmacopee europee e che possono quindi essere dispensate dai farmacisti senza l'obbligo di una prescrizione medica, e preparazioni erboristiche e fitoterapiche a base di piante o loro estratti.

Per la preparazione ed il controllo della sua qualità il laboratorio si avvale dell'utilizzo di materie prime certificate ed altamente selezionate, di apparecchiature all'avanguardia per la produzione di capsule, creme, preparati liquidi, e di farmacisti altamente qualificati ed in costante aggiornamento.

Per l'elenco completo dei prodotti clicca qui.

I prodotti del marchio Farmacia Dante, nostro fiore all'occhiello, sono nati dalle nostre compenze e dalle nostre ricerche e sono pertanto formulazioni uniche, regolarmente registrate al Ministero della Sanità, che troverete solo qui da noi.

Prodotti a marchio Farmacia Dante clicca qui.

dal lunedí al sabato
8,30-12,45 / 15,00-19,45
domenica e festivi chiuso

Consulta l'agenda online

Prenota il trattamento